Trio Rêverie

Trio Rêverie
Trio Rêverie

Vincitori del concorso internazionale Giusepe Tartini

Sabato 30. 8. 2014   19:00
Scuola di musica di Capodistria

Programma:

G. Tartini: Sonata per violino e basso continuo in sol minore, Didona abbandonata
F. Schubert: Trio in Si bemol magg. Op. 99

Trio Rêverie

Il Trio Rêverie è composto da tre giovani e promettenti musiciste, vincitrici di numerosi premi in concorsi nazionali e internazionali. La pianista Tanja Činc e la violinista Mojca Jerman sono studentesse del 3o anno all’Accademia di Musica di Lubiana, la violoncellista Katarina Leskovar, invece, frequenta il 2o anno all’ Università della Musica e Arti dello spettacolo di Graz.

Il Trio viene fondato nell’autunno 2012 ed è preparato dal Maestro Tomaž Lorenz. Grazie all’entusiasmo e alla totale dedizione allo studio, il Trio ha in repertorio una serie di composizioni importanti di L. van Beethoven, F. Schubert, F. Mendelssohn, A. Arensky, S. Rahmaninov e D. Šostakovič.
Nel giugno 2013 il Trio ha partecipato al concorso internazionale per gruppi cameristici a Bled ed ha ottenuto il 2ed il 3o premio (come unico gruppo cameristico sloveno).
I membri del trio hanno partecipato al concorso internazionale Tartini, che si è svolto nel mese di dicembre 2013 a Pirano, e hanno vinto il 1o posto, il 1o premio e la vittoria assoluta di formazioni cameristiche.